L’Amica Geniale

 È ispirata alla celebre quadrilogia di Elena Ferrante: L’amica geniale (2011), Storia del nuovo cognome (2012), Storia di chi fugge e chi resta (2013), Storia della bambina perduta (2014). L’opera mette al centro le vicende delle due protagoniste, Elena (Lenù) e Raffaella (Lila), nate di un quartiere povero alla periferia di Napoli e legate da una profonda amicizia, complicata dalle vicende della vita, dagli amori, dai diversi destini familiari e lavorativi. Le vite di Lila e Lenù concorrono a delineare anche un grande affresco della storia d’Italia, dagli anni 50, attraverso il 68, fino agli inizi del nuovo Secolo.

Dall’opera della “misteriosa” Ferrante è stata tratta anche una serie televisiva italo-statunitense creata inizialmente da Saverio Costanzo.

Camera con letto matrimoniale e una comoda poltrona (che può diventare un letto singolo aggiuntivo per un totale di 3 posti), ampia e luminosa, arredata in stile italiano “vintage”, sui toni dell’azzurro e blu con richiami al mare di Napoli del romanzo. La camera dispone di tv, scrivania, librerie, si trova al 1° piano con accesso tramite un’ ampia e comoda rampa di scale, e affaccia su uno spazio comune interno con libreria, divanetto, bollitore e macchina per il caffè per prepararsi in autonomia bevande calde e fredde.

Splendida vista sulla campagna umbra.

Bagno privato (esterno alla camera) cui si accede tramite una breve rampa di scale, con doccia, wc, bidet e lavabo e con biancheria, detergenti, asciugacapelli e piastra elettrica per la messa in piega.

La colazione, dolce e salata e con prodotti fatti in casa, è inclusa nel costo della camera.

In sua assenza, dopo una breve esitazione, mi ero messa al posto suo.

O meglio, le avevo fatto posto in me.

Stile, colori, atmosfera e dotazioni della camera

Camera euro 65,00 a notte,

colazione inclusa

Letto singolo aggiunto euro 15,00 a notte